15 Apr 2016

ELOQUENCE OF SILENCE con Graeme Sims

Il linguaggio del corpo, il miglio comunicatore

Seminario teorico pratico sull’importanza del linguaggio del corpo nella comunicazione con il cane. Il seminario è rivolto a tutti i proprietari di cani (che svolgano attività cinofile o meno) che desiderano  ottimizzare il rapporto con il proprio compagno a quattro zampe e renderlo felice. Durante il seminario verranno affrontate le diverse posture del cane per comprendere cosa ci sta comunicando.
Un’occasione unica per conoscere il proprio cane e sapere come rapportarsi.
Posti disponibili sia come conduttori che come uditori.
In loco saranno presenti tutti i servizi  oltre al traduttore.

Please reload

Prossimi eventi

22 Sep 2019

Corso Puppy Class

Educare il cucciolo

L'educazione del cane parte già da quando è
cucciolo, l'importanza di una corretta
socializzazione non deve essere sottovalutata
per non avere problemi quando il cane sarà
adulto.
 

23 Sep 2019

Corso educazione di base

Vieni ad educare il tuo amico a 4 zampe.

Non è mai troppo tardi per educare il proprio cane!
Avere un cane ben educato significa goderselo
maggiormente, portarlo con se in qualunque posto senza
problemi. Capirlo e saper interpretare i suoi messaggi
diventa il modo migliore per dare risposte corrette alle
sue esigenze, paure o necessita.
Il corso si svolge su 10 incontri serali di un ora il
martedì e giovedì, dalle 20,30 alle 21,30

23 May 2019

Corso educatore cinofilo

Corso per diventare educatore cinofilo

Corso per Educatore cinofilo riconosciuto CSEN con abilitazione professionale valida a livello nazionale. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire il rapporto con il proprio cane, privati, proprietari di animali,  professionisti del settore, amanti degli animali, persone che voglio approfondire la loro cultura cinofila, Dog sitter, operatori e volontari di canile, guardie zoofile.

Il corso si svolgerà con formula weekend (sabato e domenica). Il corso ha la durata di 224 ore tra lezioni di teoria e lezioni di pratica. Oltre al programma previsto da CSEN abbiamo aggiunto un modulo tutto dedicato all'Agility ed un ulteriore modulo dedicato alla gestione, organizzazione e comunicazione di un centro cinofilo. Questo per dare maggiori strumenti possibili a chi intende avvicinarsi a questo mondo. 
I docenti sono sicuramente di valore (inoltre abbiamo optato per avere più docenti possibile per dare diversi punti di vista ai corsisti), tra tutti ti cito Luigi Polverini che da 40 anni lavora nel modo dei cani.
Le lezioni teoriche si terranno presso un centro di formazione strutturato con la disponibilità di aule, proiettori etc... (è una scuola), mentre le lezioni pratiche si svolgeranno presso la nostra sede. 
Il corso inizierà a novembre 2019
A tutti i partecipanti varrà fornito tutto il materiale didattico su di un TABLET 10' che resterà ad ogni singolo corsista (in omaggio).

Ti invito a visitare il sito dedicato https://www.corsoeducatorecinofilo.net dove puoi trovare tutte le informazioni e registrandoti (non comporta nulla ci serve solo per gestire gli accessi) puoi scaricare il programma didattico, tutte le date, etc.....
Resto a tua disposizione nel caso incontrassi difficoltà o volessi ulteriori informazioni o materiale.
 

Please reload

Eventi passati

02 Aug 2019

La gara di agility più alta d'Italia

Agility in Trentino

Torna la gara di agility più alta d'Italia e anche questa volta, oltre alle competizioni, ci sarà da divertirsi, scherzare e rilassarsi.

26 Jul 2019

Summer Camp 2019

La vacanza coi cani che non ti aspetti

Anche quest'anno si va in vacanza! Dove? Ma in Trentino naturalmente, insieme ai nostri amici a quattro zampe.

05 Jul 2019

Agility in Rosa

Agility Pink Night

La gara di agility dedicata alle donne (ma possono partecipare anche i maschietti).
Un appuntamento ormai consolidato che ogni anno è cresciuto, per quest’anno aspettiamo ancora più concorrenti per questa splendida festa. Tutti partecipanti sono invitati ad indossare qualcosa di ROSA per festeggiare coerentemente le agilityste italiane.
Quest’anno cercheremo di inventarci qualcosa di nuovo per rendere questo appuntamento sempre più coinvolgente
Reggio Emilia in Via Roberto Ardigò
Prevista prova di avviamento
ISCRIZIONI sul sito csen entro e non oltre il 04 luglio 2019

14 Jun 2019

Memoria Marco e Francesco

Due gare Nazionali

Torna anche quest'anno un appuntamento per noi importante, un occasione per ricordare con un weekend di festa due amici che non ci sono più. Un weekend di gare di agility ENCI con giudice il Sig. Francesco Luigi Bircolotti.
ISCRIZIONI: entro il 12 giugno per mail iscrizioni@agilitydogreggiana.it o sul sito ENCI.

03 May 2019

Due gare ENCI di agility dog

Gare Nazionali

Due gare di agility circuito ENCI.
ISCRIZIONI entro il 1 maggio o sul sito enci o via e-mail. Punto ristoro in loco.
PROGRAMMA SABATO
Mattina: Debuttanti 1° Brevetto Pomeriggio 2° e 3° brevetto
PROGRAMMA DOMENICA
Mattina 2 e 3° brevetto Pomeriggio Debuttanti e 1° brevetto
INFO LINE 393-1872379 iscrizioni@agilitydogreggiana.it

10 May 2019

Stage con GRAEME SIMS "The motivation day"

L'uomo che sussurra ai cani

MOTIVAZIONE spesso si sente parlare di motivazione nel mondo della cinofilia ponendo l’attenzione sul cane, ma quanta motivazione c’è nell’uomo per creare la giusta relazione con il cane? Un seminario dedicato all’incontro attraverso la reciproca motivazione, del cane ma
soprattutto dell’uomo. La motivazione come strumento per trovare l’incontro relazionale. Questo grazie a Graeme Sims un esperto di fama mondiale.
Graeme Sims è un uomo dalla personalità eclettica, lo spirito di un bambino nel corpo di un uomo di oltre 80 anni. Direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria in passato, scrittore di numerosi libri dedicati ai bambini, dipinge. L’unico al mondo a riuscire a lavorare contemporaneamente con 9 cani parlando lingue diverse è stato responsabile di uno dei più grossi allevamenti del Devon, ha condotto show e rappresentazioni. Scrittore di fama mondiale, “L’uomo che sussurra ai cani” il suo best seller, ha trascorso anni ad osservare i cani affinando tecniche basate sulla reciproca comprensione.

20 Sep 2018

Due gare CSEN di agility dog

Agility in vendemmia

Due giorni di gara per il circuito CSEN

14 Sep 2018

Stage di Agility con Nina Gregl

Weekend di formazione

Stage di Agility con Nina Gregl, posti limitati, contattaci per maggiori informazioni.

31 Aug 2018

Due gare ENCI di agility dog

Gare Nazionali

Due gare ENCI di agility dog, giudice Andrea Bellachioma

03 Aug 2018

Gare di Agility in Trentino

Le gare di agility dog più alte d'Italia

La seconda edizione delle gare in Trentino quest'anno ha avuto un enorme successo con la partecipazione di 233 concorrenti.

26 Jul 2018

SUMMER CAMP 2018

La vacanza a sei zampe

​Terza edizione del Summer Camp, il luogo è da favola ma ormai lo conoscete Malga Millegrobbe a Lavarone (TN) a 1.400 mt, due moduli disponibili, uno dedicato all'agility agonistica ed uno all'obbedienza ed all'agility principianti. Al termine del Summer Camp (sabato e domenica) si svolgeranno 2 gare ENCI.Disponibilità anche di area camper attrezzata per chi ama viaggiare con i propri mezzi. Per ulteriori informazioni scriveteci a iscrizioni@agilitydogreggiana.it o chiamateci al 393-2652730.Alpe Cimbra - Folgaria Lavarone Luserna malga millegrobbe

06 Jul 2018

Agility in Rosa

Una gara di agility dog dedicata alle donne

Torna anche quest'anno l'unica gara di agility dedicata alle donne, "Agility in Rosa"! Un momento speciale per omaggiare tutte le donne che praticano questo sport, chiaramente sono ammessi alla gara anche i maschietti.!!!!!!!!.

14 Jun 2018

Gare ENCI di Agility Dog

Due gare nazionali, Memorial Marco e Francesco

Due gare ENCI di agility dog presso il campo di Agility dog reggiana, le gare sono dedicate ad amici che ci seguono da lassù. Giudice Sandra Deidda

17 May 2018

Corso propedeutico Pet Therapy

In conformità delibera Regione Emilia Romagna 679/2015 del 25/03/2015

Corso completo di Pet Therapy in conformità delibera Regione Emilia Romagna 679/2015 del 25/03/2015. Il percorso formativo porterà alla creazione di tutte le figure componenti il Team operativo.

08 Jun 2018

Il tuo cane tira al guinzaglio?

Il guinzaglio, uno strumento per educare non costringere.

Lo stage è rivolto sia a PROPRIETARI PRIVATI che hanno difficoltà nella gestione al guinzaglio del proprio cane che ad EDUCATORI che intendono arricchire la propria esperienza.

04 May 2018

Gare ENCI di Agility Dog

Due giorni di gare Nazionali

​Sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 presso l'Agility Dog Reggiana Asd si sono svolte due gare nazionali di Agility Dog.Giudice Sig. Andrea Bellachioma

24 Mar 2018

E son 50!!!!!

Una gara speciale

In occasione del mio 50° compleanno ho pensato di festeggiarlo facendo la cosa che più amo fare, stare con il mio cane, la mia famiglia ed i miei amici e fare agility!

A fine gara a tutti i partecipanti è stato offerto un piccolo rinfresco per festeggiare.

23 Sep 2017

Agility in Vendemmia 2017

Gara di Agility Dog

​Domenica 24 settembre "Agility in Vendemmia" gara settembrina di agility dog valida per la nazionale WAO 20418. La gara si è a Reggio Emilia in Via Roberto Ardigò giudice Corrado Carretti.
 

16 Sep 2017

Pet Show Amici a 4 Zampe

Esibizione di Agility

​Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre saremo presenti al Centro Commerciale PANORAMA si Sassuolo (MO) per un'esibizione di agility dog. Vi aspettiamo

28 Jul 2017

Summer Camp 2017

Vieni in vacanza con noi

Anche quest'anno si ripete il Summer Camp, una settimana di vacanza a 6 zampe dedicata all'agility dog e non solo. Due i moduli disponibili, uno legato all'agility di avviamento e l'altro all'agility agonistico. Il luogo è splendido, l'altopiano di Lavarone offre paesaggi splendidi e passeggiate meravigliose nei percorsi storici della grande guerra. Per informazioni scrivere a iscrizioni@agilitydogreggiana.it o telefonare al 393-2652730. Il divertimento è garantito!

07 Jul 2017

Agility in rosa

Gara di agility dog in notturna dedicata alle donne

La gara di agility dedicata alle donne (ma possono partecipare anche i maschietti), a tutte le concorrenti un omaggio floreale. La gara rappresenta l’evento di innaugurazione del nostro nuovo campo, non potevamo scegliere occasione migliore.
Tutti partecipanti sono invitati ad indossare qualcosa di ROSA per festeggiare coerentemente le agilityste italiane.

Le gare si svolgeranno a Reggio Emilia in Via Ardigò
Prevista prova di avviamento, ISCRIZIONI sul sito csen entro e non oltre il 06 luglio 2017

18 Aug 2017

Agility in Trentino

Gare di agility in quota

Le gare si svolgeranno in località Malga Millegrobbe Lavarone (TN) a 1.400 m.s.l. su un campo in erba appositamente realizzato per la competizione. Il contesto è semplicemente meraviglioso, un altopiano circondato da boschi e lunghe passeggiate adatte a tutti. Il clima è quello tipico trentino, caldo il giusto!Per il pernottamento:E’ presente un’area sosta camper (di gestione comunale a pagamento).Se servono nomi di Hotel e/o pensioni contattateci vi invieremo un elenco di strutture convenzionate.VERRANNO RITIRATI SOLO I LIBRETTI DI CHI HA FATTO PODIOPREMITra i partecipanti alla gara presenti al termine della competizione verranno estratti (in base al pettorale) due buoni validi per un week end sull'altopiano di Lavarone per due personeal sabato ed un week end sull'altopiano di Lavarone alla domenica.sito del luogo: www.malgamillegrobbe.it

16 Jun 2017

Due gare Nazionali di Agility Dog

Novella (RE)

Il 17 e 18 giugno 2017 si sono svolte due gare ENCI 2° Memorial Marco Zinani e 1° Memorial Francesco Mainini, le gare si sono disputate presso l'antica tenuta "La Riviera" in strada Riviera Novellara (RE). su due campi in erba appositamente creati
La tenuta le cui origini risalgono agli inizi del 1600 offre uno splendido contesto dove passare una gradevole giornata di prove, ampi spazi verdi ombreggiati, parcheggi ombreggiati e infiniti spazi dove poter liberare i cani. Capita raramente di svolgere gare in contesti così belli ed accoglienti. Il ristoro è stato garantito dai volontari che tengono viva la struttura con varie iniziative tipo la nostra gara di agility. Vi aspettiamo numerosi.

25 Apr 2017

Educazione gioco e sport: Ecco il cane!

Incontri di educazione gratuiti alla vasca di Corbelli

SECONDO MODULO
Otto incontri gratuiti con istruttori cinofili ENCI all’interno dei quali verranno spiegate ed insegnate le tecniche di educazione del cane al fine di un corretto rapporto con il proprietario e con il mondo in cui vive. Le lezioni verranno svolte in gruppi di massimo 5 soggetti e saranno della durata di un’ora cadauna, per partecipare alle lezioni è necessario fare la tessera del centro sociale e concordare con gli istruttori il primo appuntamento. I cani dovranno essere di età superiore ai 3 mesi, essere in buona salute, vaccinati, iscritti all’anagrafe canina del proprio Comune ed in possesso di assicurazione RCT. Sarà comunque l’istruttore a stabilire l’idoneità del cane alla partecipazione delle lezioni.
Calendario:
- 26 APRILE dalle ore 16,00 alle 18,00
- 03 MAGGIO dalle ore 16,00 alle 18,00
- 08 MAGGIO dalle ore 16,00 alle 18,00
- 10 MAGGIO dalle ore 16,00 alle 18,00
- 15 MAGGIO dalle ore 16,00 alle 18,00
- 17 MAGGIO dalle ore 16,00 alle 18,00
- 22 MAGGIO dalle ore 16,00 alle 18,00
- 24 MAGGIO dalle ore 16,00 alle 18,00
Per partecipare contattare iscrizioni@agilitydogreggiana.it o 393-2652730

20 May 2017

UISP Sport For Fun 2017

Un week end dedicato allo sport con i bambini

Uisp Sport Fun, la manifestazione sportiva promossa da Uisp per le giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio 2017. Tante sono le attività sportive da svolgersi completamente all'aria aperta per bambini e adulti e anche l'agility dog è una di queste